Come si può fare facilmente intuire, i joystick Sony sono soprattutto dedicati alla leggendaria PlayStation. La multinazionale giapponese è stata fondata nel 1946 e vanta oggi uno dei fatturati più alti al mondo. Tra i prodotti di spicco vi sono quelli dedicati all’elettronica, all’audio-video, agli smartphone e al gaming.
Joystick Sony e periferiche per PlayStation
La PlayStation è una consolle che ha fatto la storia sin dalla sua nascita nel 1994. I joystick Sony di allora non erano molto diversi da quelli di adesso per quel che riguarda la forma ergonomica.
La PlayStation è oggi arrivata alla versione 4 ed è la consolle più diffusa al mondo.
Esistono community di appassionati ed un sito specificatamente dedicato ad accessori e joystick Sony.
Prodotti migliori e prezzi medi
I proprietari di PlayStation 4 o versioni precedenti non hanno dubbi e scelgono solo joystick Sony originali. Esistono molti prodotti di altre aziende che funzionano abbastanza bene, ma quelli progettati da Sony per la propria consolle sono certamente migliori.
Ovviamente gli originali costano più delle copie, ma i giocatori di alto livello non badano a spese per dedicarsi al loro hobby preferito.
Tra gli ultimi prodotti usciti sul mercato c’è il Controller Wireless dualshock 4 disponibile in diversi colori ad un prezzo medio di 70 euro.
La comodità di poter giocare senza cavi volanti è sicuramente notevole, inoltre questo gamepad è compatibile anche con gli emulatori di PlayStation su computer. Molto interessanti sono anche i controller PlayStation Move, che permettono di muovere i personaggi tenendoli in mano e spostandosi per interagire nell’ambiente virtuale.
Il loro prezzo medio è di 85 euro e sono perfetti per essere usati con giochi compatibili nei quali si debba muovere il personaggio spostando il proprio corpo.
Oltre a joystick Sony e gamepad con filo o senza, nel catalogo c’è una vasta gamma di accessori per sostituire parti che eventualmente dovessero rompersi o usurarsi.