Il joystick vibration driver è un software da installare nel computer per far vibrare il controller. Abbiamo già trattato questo argomento in maniera approfondita, oggi analizzeremo quali sono i migliori programmi in circolazione per la vibrazione e la diagnostica del joystick e quanto costano.
Cosa sono i joystick vibration driver
Abbiamo già trattato questo argomento in un articolo, con tanto di video tutorial esplicativo. Oggi vogliamo concentrarci su quale sia il migliore joystick vibration driver in circolazione attualmente presente. Tanti produttori si danno battaglia per vendere, spesso a poco prezzo o in cambio di pubblicità, i software per far vibrare il controller.
È bene tenere aggiornato il proprio computer scaricando gli ultimi driver, scelta del tutto individuale e adeguata alle potenzialità della periferica. Talvolta si sbaglia installando driver impropri che non fanno altro che danneggiare le funzionalità del controller e di tutto il sistema.
Spesso questi programmi non si disinstallano del tutto lasciando degli strascichi che creano malfunzionamenti.
Tanto per cominciare, se ti è capitato un inconveniente del genere, usa un software apposta per disinstallare completamente eventuali joystick vibration driver che non funzionano bene. Devi ripulire bene il registro da chiavi improprie e per far questo, se non sei un esperto, scarica dalla rete uno dei tanti software di pulizia per il computer.
Ma quale joystick vibration driver è il migliore da installare? Ogni anno ne vengono prodotti di nuovi per stare al passo coi tempi dei sistemi operativi e delle periferiche. Quest’anno non fa eccezione, anzi, dal momento che la vibrazione è diventata imprescindibile da ogni joypad che si rispetti, si sono moltiplicati anche gli sviluppatori.
Raccomandazioni per scaricare i migliori
Facendo una ricerca su Internet si scopre che anche quest’anno sono stati sviluppati moltissimi joystick vibration driver. Quale scegliere? Analizziamo i migliori. Ve ne sono alcuni che, oltre permettere ai controller di vibrare, effettuano scansioni di diagnostica per verificare che tutto il sistema sia in regola.
I produttori reclamizzano i loro programmi in tutti i modi, dunque presta bene attenzione a quello che scrivono per valutare la tua scelta. Il joystick vibration driver deve essere compatibile con tutti i giochi che usi e con il tuo sistema operativo. Non tutti hanno Microsoft Windows aggiornato all’ultima versione, per cui fai attenzione a scaricare il joystick vibration driver adatto al tuo sistema operativo.
Verifica che funzioni con i giochi che ti piacciono: non necessariamente devono essere i ultimissimi commercio, così come Windows può essere anche di una versione precedente all’ultima uscita.
I migliori joystick vibration driver testano anche le funzionalità del gamepad e correggono eventuali conflitti software. Se non sai con precisione quale sia la versione del tuo sistema operativo o se il chip abbia 32 o 64 bit, non ci sono problemi.
Un sito serio dal quale si scaricano i programmi rileva automaticamente tutte le informazioni necessarie per indirizzarti verso il link giusto. Inutile dire che devi andare solamente su portali affidabili ed avere in funzione un software antivirus, anti malware e anti spyware.
Ultime dritte e prezzi
Fai attenzione a quando installi i programmi che non si installino automaticamente altri software strani e clicca sempre NO qualora ti venisse domandato se vuoi l’ultima versione di chissà cosa gratuitamente.
I joystick vibration driver sono quasi sempre gratuiti, tuttavia a volte la pubblicità con la quale si rifanno per rimborsare gli sviluppatori è molto invasiva e fastidiosa. Anche nei siti stessi puoi trovare popup e video che partono in automatico per illustrarti altri programmi da scaricare o hardware da comprare.
Diffida da questi siti perché possono nascondere qualunque cosa e scarica solamente da portali conosciuti ed affidabili, possibilmente italiani o inglesi.
Parliamo adesso di prezzi che, come avrai capito, sono gratuiti e consistono nella visione di qualche pubblicità oppure nell’installazione di altri programmi magari in versione trial. Fai la ricerca con oculatezza e diffida da siti infarciti di pubblicità, video (magari porno) e messaggi esageratamente allettanti.
Non cliccare mai da nessuna parte e metti questi portali in lista nera: i joystick vibration driver quest’anno sono gratuiti o al massimo contengono qualche innocua pubblicità.